martedì 1 marzo 2011

[intermezzo contemplativo: una celebrità come sosia di una persona che mi provoca crisi ormonali fortissime ogni volta che si palesa in una qualsivogl


Giovanni Ribisi.
Abbiamo visto attori più belli, più alti, non affiliati a Scientology. Ma lui mi fa impazzire.
(leggere il titolo frammentato per capire perché)
(ma anche guardare la foto può rendere l'idea del motivo)

Tra l'altro, mi sono resa conto che è nel cast di "Strade perdute". Tipo che lo inquadrano in una scena di sfuggita con altre quattro persone e forse (ma non ci metterei la mano sul fuoco) dice «Ciao».
Però, però.

7 commenti:

  1. Ha un fascino particolare, in effetti. Piace molto anche a me. Ma non per il tuo stesso motivo, ovviamente ;-) E' che lo trovo naturalmente sexy.
    Non mi sembra che sia nel cast di Strade perdute (adoro Lynch e conosco piuttosto bene i suoi film), ma di sicuro, quando era ancora giovanissimo (praticamente un pischello imberbe del tutto sconosciuto) ha partecipato ad un episodio di X-Files.

    Mi piace il tuo blog (l'unico post finora, detto sinceramente, che non mi è piaciuto proprio è quello in cui dici che per una prima uscita vorresti farti portare a cena da Burger King, perché sono vegetariana).

    RispondiElimina
  2. Se guardi nei titoli d'apertura del film c'è il suo nome, è praticamente una comparsa (interpreta uno degli amici di Balthazar Getty), mentre invece non me lo ricordo in X-files...

    per quanto riguarda Burger King... hai ragione! Anche perché sono proprio i fast food che trattano gli animali come carne in divenire, senza la minima etica (in un mondo spiegato divinamente nella famiglia Winshaw, appunto!). Diciamo che in buna parte è provocatorio, d'altro canto personalmente ho grosse difficoltà nel non essere vegetariana, e mi dispiace perché penso che mangiare cane sia un vezzo inutile come tenere i rubinetti dell'acqua aperti.

    RispondiElimina
  3. Allora forse non ci ho fatto caso. Coglierò l'occasione per rivedere il film.

    In X-files era nell'episodio dei fulmini (c'era un ragazzo che tramite la propria energia corporea riusciva letteralmente a scatenare dei fulmini). Me lo ricordo perché io X-Files - non avendolo seguito in tv - l'ho visto lo scorso anno tutto di seguito per due/tre mesi di fila (mi sono vista una cosa come nove anni di episodi appunto in soli due/tre mesi ;-) ).

    Riguardo la scelta vegetariana, anche a me prima di diventarlo sembrava difficile, in realtà è semplicissimo, basta appunto non mangiare carne ;-) Gli allevamenti intensivi ed i Fast Food sono il male assoluto, ma è proprio il concetto di mangiare degli esseri viventi che è sbagliato, perché non esiste una macellazione o un allevamento etico, è comunque causa di sofferenza e morte.
    Comunque non voglio farti la predica, anche perché appunto ti trovo sensibile all'argomento e questo non può che farmi piacere.

    RispondiElimina
  4. Oddio, aspetta: nella puntata che dici tu ammazzava delle mucche tramite i fulmini che scatenava o è la mia labile memoria che con la stanchezza ha curiosamente combinato il tema Giovanni Ribisi con l'argomento "etica vegetariana"?

    RispondiElimina
  5. Esatto, è quella.
    Ti metto il link dell'episodio su imdb: http://www.imdb.com/title/tt0751095/

    RispondiElimina
  6. Peraltro sulla sua scheda leggo pure che è nato il 17 dicembre, come me (io ho qualche anno in più però).

    RispondiElimina
  7. Ciao! Piace tanto anche a me, sono felice di vedere che non sono lunica. Ho rivisto oggi "strade perdute" di Lynch e ti confermo che c'è lui, viene anche citato nei titoli di testa... :-)

    RispondiElimina