martedì 8 febbraio 2011

#4 - Sexy Girls

1. Buzzicone.
Sono sedute sul tram di fronte a me. Sono ipnotizzata dalle varietà cromatiche delle loro unghie e dalla dimensione degli orecchini che una di loro indossa con nonchalance.
Un po' di numeri a caso: sono le tre e mezzo di domenica pomeriggio, loro fanno a malapena trent'anni in due, ma unite riescono a superare facilmente la soglia del quintale. E hanno un appuntamento.
(Una parentesi personale/ammissione di debolezza: sono astrattamente invidiosa delle donne che hanno un appuntamento. L'ultimo appuntamento più o meno definibile nei termini di "primo incontro di natura romantica con un conoscente" è stato verso la fine del 2009 con uno che sbagliava sempre il mio nome di battesimo. Questa esperienza non è valsa come deterrente, giacché sospiro ogni sera quando penso al fatto che fuori una moltitudine di ragazze con le unghie e gli orecchini si sta recando ad un appuntamento. Poi però penso alle controparti maschili che le aspettano e frego i piedi dentro le pantofole dalla contentezza.)
Le due buzzicone, oltre alle unghie e gli orecchini, hanno una chioma con meches piastrata. Sugli occhi ombretto bianco, eyeliner nero e molto mascara, però hanno pensato bene di non mettersi il fondotinta per coprire i brufoli. Ah, e hanno la pancia in vista.
Non voglio soffermarmi sul fatto che abbiano fatto scelte discutibili per apparire/sentirsi sexy, in questo momento sono curiosa di sapere se si sentono effettivamente così, se credono che le unghie posticce e il trucco pesante siano un buon biglietto da visita o se per loro è un mezzo di espressione della loro personalità. E in quest'ultimo caso, che personalità hanno.

2. Parioline
Le tre parioline appollaiate alla ringhiera vicino al capolinea dell'autobus sono il sogno di ogni pedofilo ripulito (non so voi, io sto pensando ad uno scrittore capitolino di mezza età) perché hanno i capelli di una morbida tonalità di castano chiaro/biondo cenere (naturale), portano la 38 ed hanno dei visi da ninfette.
"Per me a dodici anni è troppo presto"
"Sì è vero, non capisci bene"
"A quattordici anni sei più matura"
"Tu a quanti anni l'hai fatto la prima volta?"
(Come sono diventata bigotta. Eh no, che non stavano parlando di baci. Che poi, per la cronaca, non è che a quattordici sei matura. A volte non lo sei neanche a diciotto.)
"Io a dodici"
"Io a und... no, anch'io a dodici".

2 commenti: